Chiara Busi e Matteo Plati sul podio alla Minisgambeda

13.12.2009 13:24

 

Comunicato del 13-12-2009

Chiara Busi e Matteo Plati sul podio alla Minisgambeda

Un debutto stagionale alla grande per le giovani leve del

Valsassina Ski Team impegnati sabato alla tradizionale e suggestiva gara di fondo della Minisgambeda. La manifestazione è stata effettuata sabato nella kermesse  antecedente alla coreografica e storica  Sgambeda. Per i numerosi ragazzi e ragazze in gara  partenza nel primo pomeriggio allo stadio del Fondo di Livigno. Il programma proponeva un circuito di 1 km per Baby; di 3 km per la categoria Cuccioli; 4 km per Ragazzi e 5 km (1+4) per gli Allievi.
In campo femminile grande prova della nostra
Chiara Busi. Impegnata nella fascia Ragazze (24 classificate) la valsassinese è stata perfetta conquistando il secondo posto assoluto (13’28") preceduta dalla sola atleta elvetica Selina Schnider. Ciò significa che Chiara (che fra l’altro ha preceduta un’altra atleta svizzera) è stata la migliore del gruppo delle italiane.
Anche in campo maschile arrivano belle notizie per il nostro team. Nella fascia Cuccioli (31 classificati) vola il nostro
Matteo Plati che, con il tempo di 9’05" conquista la medaglia di bronzo. Il valsassinese ha perso l’argento in volata. Bene anche Giovanni Maroni (10’15") che ha chiuso undicesimo.  Nella fascia Ragazzi (34 classificati) quindicesimo posto per Pietro Goretti (13’14") con Andrea Plati al 23^ posto (14’06"). Negli Allievi, infine, decima piazza per Stefano Goretti (14’21") con Luca Devizzi che conclude i suoi 5 km di gara con il tempo di 17’38" al ventottesimo posto. Bravi a tutti.