Valsassina Ski Team premiato al Galà dello Sport Valsassinese

20.05.2013 20:57

 

GALÀ DELLO SPORT: AL PALABARZIO 
PREMIATI ATLETI E SOCIETÀ VALSASSINESI
Scritto da: Redazione Sportiva - 18/05/2013
 
Diverse società e singoli atleti valsassinesi sono stati premiati ed omaggiati venerdì sera al PalaBarzio in occasione del Galà dello Sport Valsassinese. Sul palco del palazzetto barziese, alternati con spettacoli di danza, ballo e canto, sono saliti molti dei protagonisti dell'attività sportiva in Valle. 
 
Tra i premiati, la società Valsassina Ski Team rappresentata dal presidente Pierangelo Canepari, l'As Premana con il presidente Maurizio Codega, lo sci club Alta Valsassina (senza rappresentanti perché impegnati in una premiazione interna) e ancora il Centro Sportivo Cortenova, rappresentato dal presidente Riccardo Benedetti e un folto gruppo di piccoli pulcini appartenenti al settore calcio, cosi come lo Sci club Primaluna con il presidente Piero Colombo. 
 
Anche il Gso Ballabio ha avuto un riconoscimento per l'attività svolta durante la passata stagione sportiva. Tra le figure individuali, omaggiati personaggi come la giovane sciatrice Petra Smaldore, l'atleta di winter triathlon Stefania Valsecchi e la campionessa di sci alpino Roberta Melesi.
 
Sul palco anche i Ragni di Lecco e la squadra juniores di basket (Unione Basket Valsassina) campione provinciale di categorie. 
 
L'evento organizzato dall'Asc Ballabio 89 e patrocinato dal comune di Barzio è servito come vetrina per mostrare come in Valsassina lo sport abbia una importanza fondamentale per la crescita sociale, importanza evidenziata nelle parole del presidente del Csi Carlo Isacchi che si è complimentata con le società della Valle per il grande lavoro che svolgono per i giovani e i ragazze, dai presidenti Benedetti (Cs Cortenova) e Codega (As Premana) che hanno sottolineato il fatto che centinaia di giovani atleti appartenenti a tutte le categorie di sport crescono e partecipano volentieri alle attività proposte di loro sodalizi.