Chiara Busi e Stefan Goretti agli Italiani

21.02.2010 23:00

 

Chiara Busi e Stefan Goretti agli Italiani   
 Giornata fantastica, sotto ogni punto di vista per il Valsassina Ski Team
Siamo a Santa Maria Maggiore,con  la Sc Valle Vigezzo, che ha proposto il campionato regionale Allievi/Ragazzi di fondo.
In gara per i colori valsassinesi Pietro Goretti, Luca Devizzi, Stefano Goretti e Chiara Busi
Gara perfetta della nostra Chiara Busi che conquista un brillante terzo posto nella sua categoria (Ragazzi femmine).  Sul podio sorridente, felice, per avere centrato il podio, portato a casa la medaglia di bronzo e, grazie a questo risultato, la nostra Chiara strappa il biglietto per la qualificazione ai campionati italiani di specialità. Grande risultato.
Le soddisfazione per il team valsassinese del presidente Canepari non si fermano qui. Già perché anche Stefan Goretti (Allievo e diciottesimo a Santa Maria Maggiore) centra il grande obiettivo di andare prossimamente alla competizione tricolore: due dei nostri agli Italiani.
Nota di merito anche per l’Allievo Luca Devizzi, giunto quarantunesimo e Pietro Goretti ventiquattresimo tra i Ragazzi.


Da segnalare che la gara  di sci alpino che si doveva disputare in Valtorta, e valida per il memorial Giovanni Valsecchi  ed allestita  proprio dal Valsassina Ski Team , è stata annullata causa un guasto tecnico della seggiovia Valtorta.
Tutto annullato e rinviato alla prima data utile di marzo. La competizione era  valida come prova circoscrizonale CO-LC-MI.