Comunicato del 13-12-2009 Chiara Busi e Matteo Plati sul podio alla Minisgambeda Un debutto stagionale alla grande per le giovani leve del
In campo femminile grande prova della nostra Chiara Busi. Impegnata nella fascia Ragazze (24 classificate) la valsassinese è stata perfetta conquistando il secondo posto assoluto (13’28") preceduta dalla sola atleta elvetica Selina Schnider. Ciò significa che Chiara (che fra l’altro ha preceduta un’altra atleta svizzera) è stata la migliore del gruppo delle italiane.
Anche in campo maschile arrivano belle notizie per il nostro team. Nella fascia Cuccioli (31 classificati) vola il nostro Matteo Plati che, con il tempo di 9’05" conquista la medaglia di bronzo. Il valsassinese ha perso l’argento in volata. Bene anche Giovanni Maroni (10’15") che ha chiuso undicesimo. Nella fascia Ragazzi (34 classificati) quindicesimo posto per Pietro Goretti (13’14") con Andrea Plati al 23^ posto (14’06"). Negli Allievi, infine, decima piazza per Stefano Goretti (14’21") con Luca Devizzi che conclude i suoi 5 km di gara con il tempo di 17’38" al ventottesimo posto. Bravi a tutti.