GP Giovanissimi

14.04.2013 16:07
  I nostri al Gp Giovanissimi   
 
L'Amsi  (Associazione Maestri Sci Italiani) archivia in maniera positiva la trentaseiesima edizione del Gran Premio Giovanissimi - Trofeo Ringo, manifestazione che si è conclusa oggi, 14 aprile 2013, a Sauze d'Oulx (TO) con la cerimonia di chiusura.
È stata, infatti, una grande edizione quella che è da poco terminata nella località piemontese, dove 1.450 bambini insieme alle loro famiglie, ai loro accompagnatori e maestri hanno vissuto un intero weekend all'insegna dello sport e del divertimento, immersi nella splendida cornice delle montagne che hanno ospitato i Giochi Olimpici di Torino 2006.
 
Al 36esimo Gran Premio Giovanissimi - Trofeo Ringo - hanno partecipato piccoli sciatori nati negli anni 2001, 2002, 2003 e 2004, gareggiando nello Sci Alpino (slalom gigante), Sci Nordico (fondo a tecnica classica) e anche Snowboard (gara sperimentale al Gran Premio Giovanissimi). I bambini iscritti alle gare sono giunti da 13 Regioni: Abruzzo , Alto Adige, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto
Tutti 1.450 bimbi presenti al 36esimo Gran Premio Giovanissimi hanno poi ricevuto molti premi grazie al contributo di importanti partner commerciali che hanno sposato la manifestazione. Alle premiazioni hanno presenziato i campioni di "casa", Matteo e Francesca Marsaglia e Daniela Ceccarelli.
 
I risultati dei nostri atleti. 
Aurora Denti (2002) ha chiuso la sua prova al cinquantaduesimo posto
Giulia Riva (2004) termina al 72^ posto
Sfortunata, ma dinamica e reattiva, Ludovica Combianno (2004) incappata in una caduta, ma si è prontamente rialzata, ed è ripartita, concludendo questa avventura nazionale. Per dovere di cronaca è 111^ 
Meglio di lei  (96^) Greta Canepari
 
Da parte dello staff del Valsassina Ski Team i complimenti verso i nostri quattro giovani atleti