Parte la nuova stagione 2014

11.01.2014 16:05
Parte la nuova stagione 2014     
 
BARZIO: Parte la dodicesima stagione del Valsassina Ski Team
Nessuna presentazione in pompa magna o galà particolare. Un ritrovo in sede tra consiglio direttivo, istruttori e maestri, per illustrare la nuova stagione 2014 che parte all’insegna del divertimento e con il nuovo slogan “Quando scio sento la gioia” questo che accompagnerà  i tanti giovani che hanno riconfermato la loro presenza all’interno del gruppo ed i nuovi, pronti a sfrecciare sulle piste innevate.
“ Lo sci richiede preparazione ed i nostri ragazzi da ormai quattro  mesi sono alle prese con il lavoro prettamente fisico, sotto la guida esperta del trainer Mario Grassi della palestra Keasy Fit di Introbio,  coadiuvato dagli allenatori dello Ski Team” 
Una stagione nel corso della quale tutti lavoreranno per raggiungere successi sulla neve, ma soprattutto obbiettivi importanti come avvicinare sempre più ragazzi alla pratica dello sci alpino, evidenziando l’aspetto socio educativo dello sport. Tanta energia all’interno del sodalizio pronti ad insegnare ai ragazzi tutte le tecniche dello sci ma impegnati  anche sul versante organizzativo.
Oltre a partecipare alle gare FISI inserite nel calendario, il sodalizio valsassinese propone corsi di sci, per le scuole primarie e dell’infanzia nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2014.  Un settore importante dal quale attingere quei bambini che vorranno poi in seguito cimentarsi con l’avviamento all’agonismo e con le prime gare. Le squadre agonistiche parteciperanno alle gare del calendario FISI da gennaio con un crescendo di impegni che porterà i più bravi sino ai campionati regionali e successivamente ai campionati italiani.
<< Ci tengo a ricordare- spiega il presidente Canepari- che si è conclusa a settembre la stagione dello sci  d’erba, con dei risultati importanti, dove i nostri ragazzi hanno ottenuto importanti.Successi per il neo gruppo del Green Team: Chiara Milesi, Marco Combi, Marco Milesi,Diego Maiolo, Aurora Denti, Arianna Invernizzi Micol Mastalli , Gaia Grassi , Giorgia Grassi, Luca Ruffinoni” 
Canepari ha rimarcato anche  << L’ orgoglio e felici d’averla nel nostro gruppo, Antonella Manzoni, dopo lo stop del 2012 per maternità, ha conquistato a settembre la medaglia di bronzo nello slalom speciale ai mondiali in Giappone, quattro titoli italiani e numerosi podi in coppa del mondo. Con lei a far parte della spedizione nazionale nelle varie competizioni FIS il nostro Mattia Arrigoni e la Elisabetta Polvara>>
L’ attività  del Valsassina Ski Team si sviluppa su tre livelli. Si parte dai corsi di sci, dove coinvolgiamo le scuole dell’infanzia e primarie del territorio per mettere in contatto i bambini con questo sport, diciamo che è il nostro vivaio; Il secondo step è l’avviamento prima del passaggio all’agonismo con i ragazzi che sono seguiti dai nostri qualificati maestri/allenatori; E poi Squadre agonistiche dai super baby 2006-2007 ai Giovani con attività invernale da dicembre ad aprile. La Preagonistica per chi desidera un approccio soft alla pratica agonistica, per chi viene ogni tanto in montagna e vuole fa vivere l’esperienza dello ski team al proprio figlio; per chi vuol semplicemente “provare” Un’altra iniziativa andata a buon fine è stata la collaborazione con l’Istituto Country Language che ha dato la possibilità ai ragazzi dello ski team e non solo , di affrontare una settimana di studio dell’Inglese e attività sportiva, con i nostri istruttori,  ai Piani di Bobbio durante la stagione estiva.
<< Iniziamo la nuova stagione ringraziando i ragazzi i genitori, i volontari, il Comune di Cremeno, il Comune di Barzio, il comune di Casargo, la BCC della Valsassina 1910, Memoli, Carozzi , Airoldi Metalli, Comel srl, F.lli Locatelli, Marocco Sport, Trafilerie Galbani, Keasy Fit Introbio, Avis Provinciale di Lecco, Marcheto Antonella, augurando  buon lavoro ai nostri allenatori e maestri e a tutti coloro che fanno parte della famiglia del Valsassina Ski team che collaborano con noi per pura passione e nota particolari ai nostri volontari  >> 
Organigramma: Presidente Pierangelo Canepari; Vice Presidente Vicario: davide Piloni; Segretario: Livio Combi; Consiglieri: Natale Arrigoni, Roberto Carozzi, G.Domenico Dagnello, Carlo Ruffinoni, Attilio Manzoni, Mario Grassi, Giancarlo Pasqual, Fabrizio Riva, Ruggero Paleari.