Grande successo per la festa di chiusura della stagione di sci d'erba che si è tenuta presso il Golf Club Chervo' di Pozzolengo (Bs). Nella località sul lago di Garda sono intervenute un centinaio di persone che hanno festeggiato un'annata ricca di soddisfazioni per i nostri colori, grazie alla conquista della Coppa del mondo sia in campo maschile con Edoardo Frau che in campo femminile con Ilaria Sommavilla. Sono intervenuti il Presidente F.I.S.I. Flavio Roda, i Presidenti del Comitato Veneto Roberto Bortoluzzi, quello delle Alpi Centrali Carmelo Ghilardi, i responsabili dello sci d'erba di numerosi comitati, gli sponsor e naturalmente tecnici e atleti della squadra nazionale.
"La stagione dello sci d'erba ha confermato il valore e la competitività della squadra italiana - ha dichiarato il Presidente Roda -, capace di imporsi nelle due classifiche di Coppa del mondo, fatto che non avveniva da molti anni. I venti podi complessivamente conquistati nell'arco dell'estate, di cui nove vittorie, sono la dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico coordinato da Armando Calvetti con la preziosa collaborazione degli allenatori Achille Cattaneo, Roberto Parisi e Gualtiero Guenza e dall'impegno di tutti i componenti di una squadra che dispone di sciatori esperti, capaci di conquistare 41 medaglie solo nelle ultime sei edizioni dei Mondiali, e di giovani altrettanto promettenti in grado di continuare ad arricchire il nostro medagliere, come testimonia l'argento vinto da Matteo Battocchi nella recente rassegna iridata juniores disputata a Burbach".
Sabato 6 ottobre, nel corso del meeting di autunno della Federazione Internazionale che si terrà a Zurigo, verranno ufficilizzate le date del calendario 2013 che prevede i Mondiali in Giappone.