Valsassina News - Presentazione

11.12.2011 18:46

 

Il Valsassina Ski Team si presenta: sport ed entusiasmo in attesa della neve!

Scritto da: Anna Rosa - 10/12/2011

Il Valsassina Ski Team si presenta: sport ed entusiasmo in attesa della neve!Aspettando la neve, che mai come quest'anno condiziona l'attività delle società sportive impegnate negli sport invernali come il Valsassina Ski Team, è il momento, per lo squadrone guidato da Pierangelo Canepari, di guardare alla stagione agonistica che sta per cominciare.



"Ciò che più mi colpisce di questa, che senza mezzi termini è l'associazione dalledimensioni più importanti del paese, è l'entusiasmo con il quale persegue i suoi obittivi". Così il sindaco di Barzio Andrea Ferrari elogia e ringrazia il presidente per l'attività svolta con la costanza che ha portato, come spiega Natalino Arrigoni, consigliere regionale FISI "una società sportiva nata nel 1982 e chiamata Sci Club Barzio, a crescere, fare errori, ma anche evidentemente diverse cose giuste, sino a diventare una sorta di istituzione del paese". 

Il sindaco annuncia un contributo all'associazione, che ha dovuto superare il disagio causato dalle difficoltà, ora risolte, nel riscaldamento della palestra comunale, utilizzata per la ginnastica presciistica.

SOTTO. LA PRESENTAZIONE  NELLA SEDE DEL CREDITO COOPERATIVO DI CREMENO

Lo Ski Team, nella sua dimensione invernale, si compone fondamentalmente di due gruppi, spiega Pierangelo Canepari: il piccolo ma efficiente drappello di fondisti guidati da Luca Bortot e lo squadrone dedicato soprattutto ai ragazzi dello sci alpino dai 7 ai 15 anni, ma aperto anche a esperienze diverse, come dimostra il percorso formativo che ha portato diversi ragazzi ad accedere al corso maestri di sci. Fra questi il nuovo maestro Marco Fornoni, che quest'anno si aggiunge a Marco Rusconi, Antonella Manzoni, Carlo Ruffinoni e Paola Bazzi.

Ad onorare la presentazione, terminata con l'enunciazione degli appuntamenti clou più o meno agonistici dell'inverno, con i ringraziamenti ai collaboratori, a Le Contrade e agli sponsor tenaci, ecco il presidente della FISI di Lecco Celestino Crespi (a sinistra nella foto sopra).

Prossimi appuntamenti:
30 dicempre: Festa a partire dalle 17:30 a Palazzo Manzoni (Nutella Party, Vin Brulè,...)
7 Gennaio - Le Corti: Corte contadina

Le gare organizzate dal Valsassina Ski Team:
- 15 gen. 2012 Memorial Riccardo Piloni - Valtorta - slalom gigante Circoscrizionale
- 18 feb. 2012 15° trofeo Schindler - Piani di Bobbio pista pesciola - slalom gigante
- 26 feb. 2012 Memorial Paola e Gianni Valsecchi Valtorta - slalom gigante Campionato Provinciale Lecco
- 18 mar. 2012 Campionato sociale Piani di Bobbio - slalom gigante